Prezzi mediamente più elevati per l’uva da tavola senza semi

L'andamento delle quotazioni delle principali varietà di uva da tavola. L’uva senza semi ha avuto quotazioni mediamente più elevate rispetto agli anni passati, a riprova del maggior interesse da parte dei consumatori

L’epidemia Covid-19 non ha influenzato particolarmente la commercializzazione di questo prodotto, dal momento che il periodo di maggior produzione ha coinciso con l’allentamento delle restrizioni.

L’uva Vittoria, principale cultivar estiva, ha avuto un andamento regolare con quotazioni leggermente superiori alla media. Il livello qualitativo del prodotto è stato elevato.

Per quanto riguarda le cultivar autunnali, le quotazioni sono state leggermente superiori rispetto alla media nella parte finale della campagna, a causa dell’andamento piovoso e umido che ha determinato una elevata proliferazione di muffa grigia (botrite) che ha ridotto considerevolmente sia la qualità del prodotto che la sua disponibilità, situazione che ha riguardato anche cv. Pizzutello.

Per quanto riguarda l’uva nera la campagna è stata estremamente regolare con prezzi molto simili alle annate precedenti e un livello medio alto della domanda.

L’uva senza semi ha avuto quotazioni mediamente più elevate rispetto agli anni passati, a riprova del maggior interesse da parte dei consumatori.

Leggi il commento e i grafici di Bmti-Italmercati sui prezzi dell'uva da tavola

Prezzi mediamente più elevati per l’uva da tavola senza semi - Ultima modifica: 2021-01-10T14:10:18+01:00 da Sara Vitali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome