Salvi Vivai entra nel mercato del kiwi giallo con Zespri

kiwi giallo
Salvi Vivai è entrata nel mondo Zespri, diventando uno dei pochi vivai italiani che producono le piante di kiwi giallo Gold3 di esclusiva proprietà della società neozelandese

“L’esperienza e la qualità raggiunta dalla nostra azienda nel settore vivaistico – afferma Silvia Salvi, amministratrice della Salvi Vivai – si è sposata perfettamente con le richieste estremamente attente che Zespri sottopone ai propri Partner nel mondo. Questo ci permette di entrare in un mercato, per noi nuovo come prodotto, ma estremamente noto sul piano logistico e gestionale”. Dal punto di vista commerciale, le piante G3 possono essere acquistate solo dai produttori che sono già stati autorizzati da Zespri e dunque con una selezione che viene effettuata a monte perchè tutta la filiera del kiwi giallo “Sungold”™ di Zespri  è garantita e controllata.

Il mercato del kiwi giallo

“Entriamo nel mercato del kiwi e siamo pronti a consegnare in tutta Italia - afferma Andrea Bagnolini, direttore commerciale di Salvi Vivai -.La nostra azienda ha effettuato importanti investimenti sia in termini produttivi che in termini di risorse umane per sviluppare questo nuovo progetto commerciale e siamo certi che i produttori apprezzeranno la qualità delle nostre piante. Puntiamo a differenziare l’offerta con un prodotto disponibile sia in vaso sia a radice nuda e con l’utilizzo di diversi portinnesti. La nostra strategia si basa su alcuni dati che vedono negli ultimi anni l’affermazione sul mercato del kiwi giallo, con richieste in aumento a livello globale, confermate anche dal +25% di superfici coltivate in Italia e da un +36% di commercializzazione nel 2020.”

kiwi giallo

La produzione delle piante di kiwi verrà realizzata prevalentemente nel polo operativo di Lagosanto mentre tutta la parte logistica e la commercializzazione sarà seguita dallo storico headquarter di Ferrara.

“Oggi entrare in un nuovo mercato è estremamente complesso, tuttavia la scelta di partnership vincenti ti garantisce un posizionamento ai massimi livelli fin dall’inizio. Questo è il sistema vincente che oggi è richiesto ad aziende come la Salvi Vivai” conclude Bagnolini.

Salvi Vivai entra nel mercato del kiwi giallo con Zespri - Ultima modifica: 2021-07-19T16:02:44+02:00 da Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome