Mango, intelligenza artificiale per monitorare la fenologia

intelligenza artificiale mango
Un approccio preliminare per valutare l’adattabilità del mango in ambiente mediterraneo. L’obiettivo è lo sviluppo e l’addestramento di un modello per il riconoscimento, mediante immagini di campo, delle principali fasi fenologiche di diverse cultivar di mango coltivate in Sicilia, al fine di disporre un dataset uniforme e confrontabile tra fasi fenologiche, utile a seguirne la risposta fenologica al microclima delle zone costiere siciliane e ai regimi termici e idrici stagionali

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura

Sei abbonato a Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura? Effettua il login con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

Non sei ancora abbonato a Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura? Attiva ora il tuo abbonamento per non perderti nulla.

Contenuti premium, approfondimenti speciali e tanti altri vantaggi ti aspettano. Scoprili tutti qui

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

Mango, intelligenza artificiale per monitorare la fenologia
- Ultima modifica: 2026-07-30T10:31:53+02:00
da Sara Vitali
Mango, intelligenza artificiale per monitorare la fenologia - Ultima modifica: 2026-07-30T10:31:53+02:00 da Sara Vitali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome