Le novità Rijk Zwaan per melone e anguria

novità melone e anguria
Tra le novità per la campagna 2020 spiccano il melone retato Solgem RZ e l'anguria large crimson Morgan RZ

Il team di Rijk Zwaan Italia ha presentato per la campagna 2020 alcune novità varietali per melone e anguria. Il Crop Specialist Daniele Montesi ha sottolineato: «Ci affacciamo sul mercato del retato italiano con interessanti soluzioni e fra queste sicuramente spicca Solgem RZ per i trapianti di aprile-maggio insieme a due nuove varietà, in fase di introduzione commerciale, che completano il periodo dei trapianti del pieno campo e che sono molto promettenti anche in termini di resistenze. Solgem  si contraddistingue anche per elevata vigoria e produttività, ottima shelflife, eleganza del frutto e gusto eccezionale Stiamo lavorando inoltre sulle tipologie gialletto, charentais e retato senza fetta».

«Novità anche sul fronte anguria dove proponiamo per il segmento senza semi la midi sugar baby Amaltea RZ e una nuova mini crimson in prova. Infine, degne di nota sono le large crimson Lusitana RZ e Morgan RZ, rispettivamente di forma tondo-ovale ed allungata».

novità melone e anguria

Le novità Rijk Zwaan per melone e anguria - Ultima modifica: 2020-01-28T15:10:19+01:00 da Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome