Le basi per una nuova pericoltura
I risultati del progetto AGER-Innovapero
Recuperare competitività rimodulando le strategie di produzione ed offerta delle pere
Gli indiscussi primati qualitativi
del prodotto italiano scontano
una mancanza di competitività
sul fronte internazionale
che dipende sia dalla
migliorabile organizzazione
del sistema produttivo e
commerciale, sia dagli elevati
costi di condizionamento e
distribuzione
Tecnologie innovative di filiera e infrastrutture commerciali per rilanciare la coltura...
Chi si sarebbe aspettato un mercato schizofrenico come quello di cui sono protagoniste le pere in questo avvio di campagna autunnale? Nonostante il grande affollamento di frutta estiva (e la conseguente, deludente chiusura della campagna delle pesche-nettarine), il mercato delle pere, pure cominciato bene, è partito al rialzo con...
Obiettivo sostenibilità per il pero
Al convegno Ager Innovapero i risultati di tre anni di sperimentazioni interdisciplinari
Prime mele e pere sulle tavole Usa
Un accordo che apre nuovi scenari per l’Italia, dopo il calo dell’export nei Paesi europei
Pere -Emilia-Romagna, produzioni in crescita
La produzione delle pere in Emilia Romagna ha evidenziato nelle ultime due campagne livelli produttivi eccezionali: il 2012 infatti sarà ricordato come l’anno dalle produzioni più basse, pari a poco oltre le 400.000 t, mentre al contrario il 2011 è stata la stagione in cui si è raggiunto il...
Pere, il mercato tira
Mantenuti i numeri nonostante le gelate.
Pere, ora ripartiamo dal gusto
Continuiamo a vendere senza assistenza all’acquisto e senza curare l’immagine.