“La campagna di distribuzione del kiwi in vaso è in pieno svolgimento” spiega Massimo Cristofori, Tecnico Commerciale Salvi Vivai. “Abbiamo a disposizione numeri importanti di piante di kiwi in vaso sia verde che giallo. La proposta commerciale infatti spazia dal richiestissimo kiwi G3 su portinnesto Bounty al kiwi verde.”
Le condizioni meteo di questa prima metà dell’anno sono state molto particolari e, come tutti abbiamo constatato, l’ortofrutta ne ha subito le conseguenze a diversi livelli.
Per quanto riguarda il mercato delle piante in vaso di Kiwi, Salvi Vivai ha visto una variazione rispetto alle tempistiche di inizio distribuzione degli scorsi anni.
“I tempi sono slittati leggermente in avanti – conferma Cristofori - ma abbiamo preferito aspettare che le condizioni delle nostre piante fossero perfette per poter arrivare alla campagna di distribuzione con un prodotto qualitativamente elevato, che fosse al livello di quanto messo sul mercato lo scorso anno”.
Come di consueto è previsto che la campagna di vendita proseguirà fino alla fine del mese di settembre. Vale la pena ricordare, infatti, come l’utilizzo di piante in vaso permetta di avere una finestra utile per effettuare le operazioni di trapianto più lunga rispetto alle piante a radice nuda e, quindi, un’elasticità maggiore che in tanti casi è estremamente apprezzata dai produttori.
Sarà un’estate molto produttiva per Salvi Vivai che, anche grazie al nuovo laboratorio di micropropagazione, lavorerà a pieno ritmo per continuare ad offrire ai propri clienti un prodotto tracciato, controllato e sicuro.