La potatura del frutteto con la Green Line di Campagnola

Tre nuovi strumenti da utilizzare in frutteto per una potatura a regola d’arte

Scegliere i giusti attrezzi per le operazioni di potatura in frutteto è il primo passo per un risultato a regola d’arte, che favorisca la produzione fruttifera delle piante e la qualità del raccolto. L’azienda bolognese Campagnola è specializzata proprio nella progettazione di sistemi per la potatura e la raccolta agevolate e i prodotti della sua GREEN Line sono il perfetto connubio di potenza e compattezza che può rendere efficiente ogni sessione di lavoro.

Ad alimentarli sono moderne batterie plug-in agli ioni di litio, che offrono un’eccellente autonomia di lavoro e garantiscono anche la totale assenza di emissioni inquinanti. Pratici e leggeri, i potatori a catena e le forbici della gamma possono assicurare prestazioni impeccabili e un’ottima resa produttiva.

I tre attrezzi di punta per la potatura in frutteto

La forbice elettrica STARK L è tra i modelli più utilizzati nell’ambito della frutticoltura, scelta sia per il diametro di taglio 37 mm, sia per le sue dotazioni tecnologiche. Tra i suoi vantaggi ci sono, ad esempio, la gestione elettronica del motore brushless, il pratico display LCD e la funzione di regolazione rapida dell’apertura lame, che può passare dal 70% al 100% (che poi ritornano automaticamente ed immediatamente all’apertura al 70%) con due soli azionamenti del grilletto.

Nella coltivazione del frutteto o dell’agrumeto è possibile sfruttare le prestazioni delle robuste lame in acciaio forgiato dei modelli STARK su asta, disponibili nelle versioni da 90, 160 e 220 cm. Attrezzi indispensabili quando l’obiettivo è quello di potare i rami più alti, senza l’impiego di scale.

T-REX è poi la soluzione per chi cerca un’efficiente capacità di taglio abbinata a una buona maneggevolezza. Adatto sia in frutteto, sia in vigneto, questo potatore elettrico a catena è alimentato da un motore brushless da 470 W e permette di tagliare rami fino a 10 cm di diametro senza sbavature e imprecisioni.

Sono numerosi gli attrezzi Campagnola che possono semplificare la potatura in frutteto e puoi scoprirli tutti sfogliando il catalogo GREEN Line2022.

La potatura del frutteto con la Green Line di Campagnola - Ultima modifica: 2022-05-30T09:33:53+02:00 da Rivista di Frutticoltura e Ortofloricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome