Irrigazione intelligente: nuova partnership tra Almanac e WiseConn 

WiseConn
Almanac, il marchio che riunisce le aziende Semios e AgWorld, e WiseConn, multinazionale specializzata nell'irrigazione di precisione, annunciano una partnership strategica per estendere l'accesso all'irrigazione intelligente agli agricoltori di tutto il mondo, grazie all’integrazione del sistema di gestione dell'irrigazione DropControl all’interno della piattaforma tecnologica agricola SemiosConnect™

Pur non potendo controllare il meteo, gli agricoltori possono trasformare l'irrigazione – una delle attività più impegnative nell’agricoltura – in un processo basato su dati e precisione. A differenza dei sistemi tradizionali, l'irrigazione intelligente utilizza tecnologie avanzate per ottimizzare l'uso dell'acqua, promuovendo pratiche sostenibili, colture più sane e un miglior ritorno sull’investimento (ROI).

Semios (ora parte di Almanac) ha avviato una partnership con WiseConn per integrare le soluzioni di gestione dell'irrigazione di quest’ultima all'interno della piattaforma tecnologica agricola Semios. Il sistema DropControl, sviluppato da WiseConn, consente agli agricoltori di irrigare in modo preciso, monitorare il consumo d'acqua in campo e migliorare la produttività riducendo i costi. Grazie all’integrazione di DropControl in SemiosConnect™, gli utenti possono programmare i piani di irrigazione direttamente dalla piattaforma di Semios, con esecuzione automatizzata sul campo. Questo semplifica la gestione dell'irrigazione e della fertirrigazione, potendo contare su dati precisi e affidabili.

Attraverso questa partnership, Semios diventa uno dei principali distributori delle soluzioni WiseConn, offrendo un servizio eccellente e un supporto completo ai nuovi e già esistenti clienti. Il team Semios Digital Field Solutions, composto da tecnici certificati, è formato per installare e gestire i sistemi WiseConn, garantendo un’operatività senza interruzioni e il massimo valore per gli agricoltori. Riconosciuto per la precisione, l'innovazione e il supporto diretto, il team di Digital Field Solutions unisce la tecnologia avanzata di WiseConn alla piattaforma di Semios, creando soluzioni agricole ottimali per le aziende del gruppo Almanac, incluse Semios, AgWorld e altre. Questa collaborazione strategica accelera lo sviluppo di prodotti e servizi per supportare gli agricoltori nell’affrontare le numerose sfide e superare le loro aspettative.

WiseConn
I tecnici certificati di Semios si occuperanno della installazione e gestione dei sistemi di WiseConn, mentre il team operativo di WiseConn supporterà Semios in ogni fase del processo

«Questa partnership rafforzata unisce l'hardware leader di settore di WiseConn per il monitoraggio e il controllo – incluse pompe per l'irrigazione e la fertirrigazione, sistemi di lavaggio dei filtri, valvole, stazioni meteorologiche, sonde di umidità del terreno, dendrometri, sensori di qualità dell'acqua e di uniformità di distribuzione – con l’analisi dei dati agricoli basata sull’intelligenza artificiale e i servizi sul campo di Almanac» ha dichiarato Sumer Johal, CEO di Almanac. «Insieme offriremo installazioni senza soluzione di continuità, una affidabilità senza eguali e un supporto eccezionale agli agricoltori di tutto il mondo».

Guillermo Valenzuela, Vicepresidente Sales & Marketing di WiseConn, ha aggiunto: «Questa partnership rappresenta l'unica soluzione completa sul mercato per le colture permanenti. WiseConn consente agli agricoltori di avere un controllo totale sulla gestione idrica, automatizzando irrigazione e fertirrigazione e fornendo informazioni avanzate grazie all’analisi dei dati di Almanac. Questi strumenti non solo migliorano la sostenibilità, ma riducono anche i costi operativi, un vantaggio competitivo fondamentale nell’agricoltura odierna».

Irrigazione intelligente: nuova partnership tra Almanac e WiseConn  - Ultima modifica: 2024-12-04T11:27:13+01:00 da Redazione Frutticoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome